Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti per fini statistici e per facilitare la navigazione. Proseguendo la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Il Dott Massimo Lorenzetti si laurea a pieni voti con lode in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Torino e si specializza in odontostomatologia nel 1988.

Dall’88 al ’90 frequenta il reparto di paradontologia della stessa Università diretta dal Prof Bazzano e tutor nel reparto di protesi dal ’90 al ’98 diretto dal Prof Giulio Preti.

Dal ’96 al ‘98 insegna presso il corso di specializzazione di implantologia dell’università di Torino e con titolo di Professore a contratto insegna implantologia presso le Università di Ferrara ,Genova e Novara.

La sua formazione professionale è avvenuta mediante corsi di specializzazione in implantologia e parodontologia presso le Università di Gotheborg , Umea, Malmo e corsi presso struttura del Dr P.Malò e P.I.Branemark .

Ha pubblicato numerosi lavori scientifici su riviste nazionali e internazionali ,ha partecipato alla stesura di 4 libri su temi di implantologia ed è stato relatore di eventi scientifici nazionali e internazionali.

Segretario culturale dell’Andi di Novara dal 2001 al 2008.

Svolge la sua attività libero professionale limitatamente ai trattamenti parodontali e implanto-protesici complessi.

I trattamenti clinici chirurgici comprendono:

  • - tecniche di rigenerazione ossea pre- implantare,
  • - carico immediato post estrattivo,
  • - chirurgia mini invasiva protesicamente guidata con Nobel Guide.

    Nella sua attivit à utilizza esclusivamente impianti delle ditte Nobel Biocare e 3i.

 

[Torna a STAFF]

Top