Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti per fini statistici e per facilitare la navigazione. Proseguendo la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

La Dott.ssa Preti Silvia si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria a pieni voti e con lode presso l’Università di Torino nel 1987. Frequenta il reparto di parodontologia diretto dal Prof.Bazzano nel ’88-’89 con interesse per la chirurgia muco-gengivale nei bambini e adolescenti. Si specializza in Ortognatodonzia presso la scuola di specializzazione di Torino diretta dal Prof. P.Bracco nel 1991.

Dal 1992 a tutt’oggi frequenta il reparto di protesi dell’UniversitàTorino per il trattamento di casi di ortodonzia pre-protesica nel paziente adulto. Negli anni ha preso parte a numerosi corsi di aggiornamento in ortodonzia e pedodonzia.

La terapia conservativa nei bambini (pedodonzia) viene eseguita eventualmente su bambini piccoli o non collaboranti ( per paura, ansia ecc.) con l’utilizzo della sedazione cosciente o mascherina profumata (protossido d’azoto) una tecnica sicura che permette di rendere “sopportabili” se non piacevoli le sedute odontoiatriche.

Viene eseguita sia l’ortodonzia intercettiva, in bimbi molto piccoli per malocclusioni ingravescenti (ad es. morso incrociato) sia l’ortodonzia dell’adolescente/adulto con apparecchi fissi tradizionali ,estetici e auto leganti, apparecchi di ultima generazione per trattamenti più veloci e con affollamenti gravi.

La Dott.ssa Silvia Preti è certificata per il trattamento ortodontico con la tecnica INVISALIGN (ortodonzia invisibile) ottimale per il trattamento di leggeri affollamenti (INVISALIGN EXPRESS) : 5 mesi)
e per il trattamento di malocclusioni sia negli adulti che negli adolescenti(INVISALIGN TEEN).

La Dottoressa si interessa anche trattamenti di odontoiatria estetica, vengono effettuate in studio sedute di sbiancamento dentale con l’utilizzo della luce laser ( laser a diodi della ditta DOC MEDICA).

 

[Torna a STAFF]

Top