Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti per fini statistici e per facilitare la navigazione. Proseguendo la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Lo studio Preti Lorenzetti ha iniziato la sua attività nel 1965.
Il primo titolare è stato il Prof. Giulio Preti che si era formato alla scuola odontoiatrica dell’Università di Zurigo dove, dopo la laurea, aveva prestato servizio come assistente effettivo.

Non avendo programmato il suo ritorno in Italia il Prof. Giulio Preti inizialmente svolge la sua attività libero professionale come ospite di un suo collega che da alcuni anni aveva rilevato lo studio dal Prof. Boggio in via Monte di Pietà .
Si trattava di uno studio prestigioso in quanto il Prof. Boggio è stato uno dei primi Direttori della Clinica Odontoiatrica di Torino.

Nel 1968 il Prof. Giulio Preti trasferisce la sua attività libero professionale presso l’ICS (istituto di cooperazione sanitaria) in via Roma, in cui cooperano medici di quasi tutte le specialità, l’esperienza maturata è stata molto positiva sotto ogni aspetto, non ultimo quello formativo.
Nel giugno del 1980 il Prof. Preti termina la sua attività all’ ICS per trasferirsi per alcuni mesi all’Università di Los Angeles (UCLA ) dove era stato invitato.
Al suo ritorno nell’autunno del 1980 apre lo studio in via Cavour 7.
Negli anni 90 gli impegni didattici del Prof. Giulio Preti aumentano notevolmente e nel 1993, nominato Direttore della clinica odontostomatologica di Torino, riduce la sua attività di libero professionista a poche ore, dedicate esclusivamente alla consulenza.

 

 

Top